Benvenuto nelle pagine dell’allevamento di Golden Retriever Leonibus in Toscana
Nato e cresciuto con la passione per qualsiasi tipo di animale, nell’arco degli anni mi sono dedicato sempre più a questa vocazione innata. Grazie anche a una serie di circostanze ho avuto la possibilità di iniziare questa avventura con i Golden Retriever. Ogni giorno e ogni esperienza vissuta fanno crescere passione e dedizione per l’allevamento e per il mondo della cinofilia.
La mia storia
La passione per i cani
Inizia l‘avventura dell’allevamento
Con i due capostipiti è iniziata l’avventura dell’allevamento, abbiamo girato per l’Italia nelle varie esposizioni per gareggiare e per conoscere sempre di più la razza. Le prime cucciolate, i primi accoppiamenti, la gestione di più cani adulti e dei cuccioli.
Ogni giorno, ogni cucciolo, ogni esperienza che viviamo insieme arricchiscono e consolidano questa passione e dedizione nell’allevare e condividere la nostra vita insieme.
Sono addestratore E.N.C.I. iscritto all’albo nazionale, unità cinofila da ricerca e soccorso in superficie e in preparazione per brevetti da ricerca e soccorso in maceria E.N.C.I. e salvamento nautico F.I.N.(Federazione Italiana Nuoto).
I cuccioli di Golden Retriever
I cuccioli nascono e crescono a stretto contatto con persone e altri animali e ciò permette loro di avere un ottimo imprinting e una socializzazione ben avviata.
Frequentare esposizioni è prima di tutto una garanzia di qualità morfologica dei nostri cani, così come l’assenza di patologie ereditarie e malattie genetiche altrimenti incontrollate.